2022: la ripartenza della danza. Un anno ricco di soddisfazioni e di riconoscimenti.
Il 2022 ha segnato per quasi tutte le scuole di danza l'ambita ripartenza. Noi insegnanti si sa, non abbiamo mai mollato e tra chiusure, blocchi, green pass e lezioni online abbiamo comunque cercato sempre di riuscire a tenere viva la passione dei nostri allievi.
Negli anni del Covid ciò che più è mancato a noi danzatori però, è stata la possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico, il nostro ossigeno, la nostra linfa vitale.
Quest'anno finalmente, ci siamo riappropriati dei nostri spazi e ci siamo riconquistati l'affetto e gli applausi del pubblico.
La voglia di danzare e confrontarsi nuovamente con le altre scuole e gli altri maestri ci ha portato quindi a partecipare a ben due concorsi, occasione imperdibile per mettersi nuovamente tutti alla prova!
Il 22 maggio, presso il Teatro Si' e Boi Selargius le allieve della ASD Karalis Ginnastica Ritmica di Cagliari e della ASD Dinamika Fitness di Gonnosfanadiga, si sono esibite in occasione della IX Vetrina Coreografica "Settimana Insieme per la Danza". L'evento, organizzato dalla ASD Insieme per la Danza, ci ha permesso di portare a casa un bel secondo posto nella categoria gruppi Contemporaneo Seniores con la coreografia RIVER, danzata dalla giovani allieve della Karalis; e un terzo posto nella categoria gruppi Contemporaneo Open con la coreografia RUE DE SEINE, danzata dalle piccole e grandi allieve della ASD Dinamika Fitness. Entrambi i gruppi erano alla loro primissima esperienza di danza e per qualche piccola allieva è stata l'imperdibile occasione di vedere un teatro.
Felici e trascinate dall'entusiasmo, lo scorso 16 luglio abbiamo partecipato anche alla XXII Vetrina Coreografica di Danza Città di Olbia. Un evento imperdibile promosso dalla scuola STAGE ONE DI OLBIA, diretto con maestria dall'ideatrice e organizzatrice Mavi Careddu. Sul palco del magnifico Teatro Ceroli di Porto Rotondo hanno danzato le giovanissime soliste Emma Lampis e Claudia Cadeddu della ASD Karalis di Cagliari. Non solo: è stata anche occasione per me e la mia assistente Giulia Maini di tornare a danzare insieme. Un concorso di respiro internazionale che ci ha dato molto a livello umano per la bellissima atmosfera propositiva e l'alto livello di tutti i partecipanti e che ci ha premiato con un secondo posto nella categoria Assoli Junior per la coreografia IDIOTEQUE interpretata da Emma Lampis e un terzo posto per noi maestre nella categoria Passi a due Seniores, con la coreografia CHIAMAMI ANCORA AMORE.
Il grazie per tutto questo va in primis alle allieve per la loro passione e dedizione.
Ai loro genitori per la fiducia e il sostegno.
Alla collega e amica, l'istruttrice Francesca Ravot e alle dirigenti della ASD Karalis Ginnastica Ritmica, Claudia e Daniela.
Alla gentilissima ed efficientissima titolare della ASD Dinamika Fitness di Gonnosfanadiga, Rossella.
Ultima ma non ultima: GIULIA MAINI. Amica, collega e assistente di tutti i miei corsi di danza.
Ci rivediamo a settembre!